calciomercato

Calciomercato Roma, Sky annuncia: “Mourinho ha un nuovo obiettivo”

Calciomercato Roma, l'ultima idea da regalare a Mourinho

Rivelazione inattesa da Sky Sport: gli uomini di calciomercato della Roma starebbero puntando un nome nuovo

Redazione NC

C'è sempre meno tempo a disposizione, ma alla Roma manca ancora il centrocampista chiesto da Mourinho. Lo Special One, sin dal suo arrivo a Trigoria, ha richiesto un mediano di esperienza. Il profilo più seguito è stato quello di Granit Xhaka, ma lo sfumare dell'operazione ha costretto Tiago Pinto e soci a virare su altri obiettivi. Mourinho pensa che al suo centrocampo servano più muscoli e un po' di mestiere e la società sembra fortemente intenzionata ad accontentarlo in pieno. Dopo l'ottimo lavoro fatto con il resto della campagna acquisti, i giallorossi vorrebbero mettere la ciliegina sulla torta con l'ultimo colpo per la mediana. Sono stati fatti tanti nomi, ma nelle ultime ore ne è spuntato uno nuovo.

Secondo quanto riferito dai colleghi di Sky Sport, Tiago Pinto starebbe pensando a Hector Herrera, trentunenne dell'Atletico Madrid. Si tratta di un giocatore già accostato alla Roma in passato, ma mai nell'era Friedkin. Le caratteristiche del messicano sono esattamente quelle richieste da Mourinho: centrocampista di rottura dalla discreta esperienza internazionale. L'ostacolo più arduo da superare è sempre rappresentato dal mercato in uscita. Senza qualche cessione, la Roma farà molta fatica a procedere con l'ultimo acquisto. Ma attenzione, perché secondo Sky Sport Herrera potrebbe arrivare anche attraverso uno scambio. 

Nel corso dei primissimi sondaggi per il messicano, Tiago Pinto ha aperto all'inserimento di Gonzalo Villar come contropartita tecnica. Il giovane spagnolo non è ben visto da Mourinho, che non si strapperebbe i capelli nel caso in cui dovesse partire. Imbastendo uno scambio di questo tipo, la Roma potrebbe mettere a segno il suo ultimo colpo e contestualmente cedere un giocatore, magari registrando anche una plusvalenza. All'Atletico, che sta per perdere Saul, Villar potrebbe far comodo. La trattativa deve ancora decollare, ma l'asse Roma-Madrid andrà osservato con grande attenzione nei prossimi giorni. Il tempo stringe e l'eventuale operazione dovrà essere perfezionata molto rapidamente.