calciomercato

Calciomercato Serie C, Reggiana in cerca del portiere: idea Pinsoglio

Pinsoglio
Dopo la mancata promozione in Serie B la Reggiana prepara un grande calciomercato: primo obiettivo Pinsoglio per la porta

Redazione NC

Si prepara a una mini-rivoluzione la Reggiana, che dopo aver sfiorato la promozione arrivando al secondo posto nel girone B sogna il ritorno nella serie cadetta. Per farlo serviranno diversi innesti e la priorità viene data al portiere. I 26 gol subiti la scorsa stagione rappresentano un dato importante, ma l'obiettivo è quello di migliorare ancora. Alla guida tecnica ci sarà ancora Aimo Diana, arrivato l'anno scorso dopo le quasi tre stagioni vissute sulla panchina del Renate. Come detto, la priorità sarà data al portiere visto l'addio di Giacomo Venturi, che l'anno scorso ha giocato 26 partite da titolare.

Idea Pinsoglio per la porta

Il sogno della Reggiana è quello di convincere Carlo Pinsoglio a giocare al Mapei Stadium da titolare con la maglia amaranto la prossima stagione. Il terzo portiere bianconero potrebbe decidere di tornare a giocare da protagonista e la proposta della Reggiana è sicuramente importante. La scorsa stagione Pinsoglio ha giocato solamente qualche minuto a Firenze nell'ultima giornata della Serie A. Dopo otto anni in bianconero il terzo portiere, che ha il contratto in scadenza nel 2023, potrebbe decidere di vivere una nuova avventura, questa volta da protagonista. La Reggiana ci pensa e prepara un'offerta importante per il 32enne che si prepara a lasciare Torino.

Tante le alternative

Viste le possibili difficoltà nell'arrivare a Pinsoglio, la Reggiana sta valutando diverse alternative. La prima porta a Marius Adamonis, portiere lituano che a Roma, sponda biancoceleste, non ha mai trovato spazio e che potrebbe lasciare la Capitale. Come opzione più giovane invece è stato sondato Martin Turk, portiere slovacco classe 2003 che lo scorso anno a Parma ha giocato dieci partite come vice di Buffon. Non solo il capitolo portiere, a Reggio Emilia si valuta anche una rivoluzione per il centrocampo. Vicinissima la firma di Alessandro Mercati dal Sassuolo, Diana avrebbe chiesto anche il centrocampista Francesco Galuppini, fuori dal progetto tecnico del Sudtirol dopo la promozione in Serie B.