calciomercato

Calciomercato Napoli, pessime notizie: “Servono due tagli eccellenti”

Calciomercato Napoli, Giuntoli lavora per gennaio

La situazione finanziaria del Napoli comincia a preoccupare per i risvolti sul calciomercato: potrebbero servire due cessioni dolorose

Redazione NC

La grande impresa del calciomercato del Napoli in estate non è stata tanto l'acquisto di Anguissa, che serviva per completare il centrocampo. Il vero capolavoro della società azzurra è stato il trattenere tutti i pezzi grossi della rosa, ritenuta già degnamente competitiva per gli obiettivi stagionali. Non va dimenticato che l'anno scorso il Napoli è stato falcidiato dagli infortuni e guidato da un Gattuso non sempre garanzia di sicurezza. Quest'anno, con un tecnico di livello e un po' più di fortuna, il Napoli potrà sicuramente raccogliere più di quanto non abbia fatto l'anno scorso.

Il rischio, secondo quanto riferito da Il Mattino, sembrerebbe però grosso per l'anno prossimo. Il quotidiano napoletano ha fatto il punto sulla situazione finanziaria del club, che potrebbe aver bisogno di piazzare qualche cessione eccellente per sistemare il bilancio. I conti della squadra di De Laurentiis non tornano, specie dopo che in questo esercizio verranno pagati i riscatti totali di Politano e parziali di Osimhen. Troppe spese e poche entrate potrebbero costringere ADL e Giuntoli a lasciar partire qualche big della rosa. 

I candidati principali sembrerebbero essere Mertens e Ghoulam. Entrambi hanno contratti pesanti e non sarebbero più una garanzia per il futuro del Napoli. Il belga, pur essendo ormai una bandiera del club, percepisce un ingaggio ormai superiore al suo rendimento. L'algerino invece sarebbe ancora uno dei terzini migliori del campionato, ma le condizioni fisiche precarie lo stanno tenendo lontano dal campo da troppo tempo. Se davvero il Napoli fosse costretto a fare dei calcoli in estate, è probabile che a partire possano essere proprio loro. Il sacrificio sarebbe doloroso, ma necessario, specialmente se potesse servire a non privarsi di altri pezzi grossi con tanti estimatori sul mercato. Il Napoli dovrà presto guardarsi dagli assalti delle big d'Europa per i vari Koulibaly, Zielinski, Fabian Ruiz e Osimhen, che attualmente hanno un ruolo centrale nel progetto di Spalletti.

tutte le notizie di