calciomercato

Calciomercato Napoli, spunta un Mister X: “Spifferi da Castel Volturno…”

Ciro Venerato

Novità sul calciomercato del Napoli: secondo Ciro Venerato, il prossimo acquisto potrebbe essere un nome inaspettato

Redazione NC

La chiusura della sessione di calciomercato si avvicina e il Napoli deve ancora far decollare la sua campagna acquisti. Dopo un mercato condotto all'insegna della cautela, il club azzurro deve passare all'azione per regalare a Luciano Spalletti qualche rinforzo. Priorità assoluta al colpo a centrocampo, reparto rimasto orfano di Demme e Bakayoko, che necessita di essere puntellato. In questi giorni si è parlato di tantissimi nomi, dai sogni a quelli più raggiungibili, ma nessuna trattativa pare essere ancora decollata. 

E se il centrocampista in arrivo a Napoli non fosse uno dei nomi noti finora? A questo proposito, il giornalista Rai ed esperto di calciomercato, Ciro Venerato, ha fatto il punto della situazione ai microfoni di Radio Kiss Kiss: "Zakaria, Berge o Youssouf? I club stranieri rispondono picche a Giuntoli perché vogliono il prestito con obbligo di riscatto. Per quanto riguarda Amrabat, la Fiorentina apre al prestito con diritto di riscatto. Ma vuole 2 milioni e al momento il Napoli non ha grande disponibilità. Sul giocatore c'è anche l'Atalanta, ma dopo lo scippo Zappacosta, Commisso non vorrebbe cederlo a Bergamo".

Venerato apre quindi all'ipotesi di un mister X, un nome mai uscito finora: "Attenzione al nome mai vaticinato, questo è quello che mi arriva dagli spifferi da Castel Volturno: da qui alla fine del mercato Giuntoli potrebbe tirare il coniglio dal cilindro. Se il Napoli non vende Manolas non può comprare. Il club azzurro deve avere il sangue freddo di aspettare gli ultimissimi minuti di mercato per avere gratis un centrocampista, come successe lo scorso anno con Bakayoko". Il giornalista è sempre molto vicino alle questioni di casa Napoli, dunque l'ultima ipotesi da lui avanzata non va affatto sottovalutata. Tra i sogni Zakaria e Yousouf o la suggestione Amrabat, non è detto che alla fine il prossimo centrocampista del Napoli non possa essere un Mister X ancora da identificare. Nei prossimi giorni proveremo a individuarlo e forniremo nuovi aggiornamenti sul calciomercato del Napoli.

tutte le notizie di