Calciomercato

Calciomercato Napoli – Manolas spinge per tornare in Grecia

Kostas Manolas vuole tornare in Grecia. E’ stato chiaro con la dirigenza Azzurra, considera terminata la sua avventura in Italia e sta spingendo per tornare a casa, all’Olympiakos, club che lo ha lanciato nel calcio che conta.

La situazione

Il problema è che non sono ancora arrivate offerte ufficiali al Napoli. Il club greco continua a corteggiare insistentemente il calciatore tramite Raiola, il suo manager. ma ancora non ha formalizzato nessuna offerta ufficiale per acquistare il difensore dal club azzurro.

Manolas è arrivato al Napoli per 36 milioni di euro, e DeLA non vuole assolutamente regalarlo. Vuole almeno 15 milioni per lasciarlo andare, forte del contratto fino al 2023 del difensore, da 4 milioni di euro a stagione. Ieri è stato regolarmente impiegato nella partita del Napoli contro il Venezia, giocando anche una buona partita, ma lui è stato chiaro, vuole tornare in Grecia.

La palla adesso passa all’Olympiakos. Deve formalizzare un’offerta entro breve, per poter realizzare il desiderio di Manolas e farlo tornare in patria. Con lui c’è giù un accordo di massima sulla base di 2 milioni di euro l’anno.

Ma c’è da convincere il Napoli, che non abbasserà le pretese per il suo difensore. Manolas viene considerato importante da Spalletti, e la prospettiva di doverlo sostituire a 8 giorni dalla fine del mercato non fa impazzire l’allenatore. Considera Koulibaly-Manolas un’ottima coppia difensiva, soprattutto già rodata da vari campionati giocati insieme, infortuni permettendo. Doverne costruire un’altra adesso, con ancora vari ruoli da coprire, sarebbe sicuramente un’impresa che il Napoli eviterebbe volentieri.

C’è da attendere e capire come evolverà la situazione. Il Napoli terrebbe volentieri Manolas, e conta sulla professionalità del ragazzo nel caso in cui il trasferimento non si realizzi. Adesso sta all’Olympiakos. Deve presentare ufficialmente l’offerta per il greco. Altrimenti non si muoverà da Napoli, per questa sessione. E a Spalletti non dispiacerebbe di certo.

Redazione NC

Recent Posts

Calciomercato Atalanta: caccia al post Ruggeri: idea Diego Moreira

L'Atalanta di Ivan Juric è pronta a rinforzare il proprio organico. Dopo la cessione di…

9 ore ago

Calciomercato Roma – Cessione ufficiale! Gasp perde il portiere

La Roma prepara un'operazione di mercato che ha del clamoroso. Ecco tutti i dettagli su…

9 ore ago

Calciomercato Juventus – Fatta per Conceicao, Kessie è costoso

La Juventus di Igor Tudor sta muovendo le proprie pedine sia in entrata che in…

15 ore ago

Calciomercato Fiorentina: assalto per Asslani. Servono 15 mln

La Fiorentina dopo l'arrivo di Stefano Pioli studia i primi colpi in entrata. Il tecnico…

1 giorno ago

Calciomercato Juventus: clamoroso! In arrivo un’offerta araba Nico

La Juventus sta provando a snellire la rosa da tutti quei calciatori che non vengono…

2 giorni ago

Calciomercato Inter – sfuma il difensore, volerà in Premier League

L'Inter di Chivu è pronta a prendere forma. La società nerazzurra vuole continuare a competere…

2 giorni ago