calciomercato

Calciomercato Napoli, assalto in vista? Ora Spalletti trema

Redazione NC

Novità sul calciomercato del Napoli: gli azzurri vengono insidiati da un top club, interessato a uno dei pezzi grossi della rosa

Il Napoli è per distacco la squadra più in forma della Serie A. La fantastica partenza degli azzurri li ha messi in testa alla classifica in maniera già parecchio decisa. In questo avvio di campionato, le prestazioni offerte dagli uomini di Spalletti sono state eccezionali, tando da far battere al tecnico il record. Sei giornate sono troppo poche per preparare i festeggiamenti, ma certamente la strada imboccata dal Napoli è quella giusta. Dando continuità a questo tipo di prestazioni e di risultati, il Napoli potrebbe davvero sognare in grande. Attenzione però, perché ora gli azzurri sono sotto i riflettori e qualche top club potrebbe affacciarsi dalle parti di Castel Volturno per pescare dei talenti.

È proprio quello che raccontano i colleghi spagnoli di fichajes.net, secondo cui una regina del calciomercato si starebbe interessando a uno dei pezzi grossi della rosa azzurra. Si tratta di Victor Osimhen, strepitoso in questo avvio di stagione, che sarebbe finito nel mirino del Manchester City. Per fisicità e qualità, il nigeriano è uno dei migliori prospetti in circolazione nel panorama europeo, dunque è normale che i grandi club possano cercarlo. Guardiola è alla ricerca di un centravanti da diversi mesi e avrebbe sfogliato una lista di nomi davvero eccellenti, passando anche per quello di Osimhen.

Difficile, se non impossibile, pensare che il Napoli possa cederlo a gennaio. Anche se l'offerta dei Citizens dovesse essere indecente, gli azzurri non possono privarsi del loro bomber a stagione in corso. Il discorso potrebbe cambiare a fine stagione, quando si potranno tirare le somme e decidere se vale la pena vendere o meno. Nel frattempo, ADL e Giuntoli dovranno essere bravi a resistere agli assalti che potrebbero arrivare da più fronti. Il vero capolavoro della dirigenza nell'ultimo calciomercato è stato il trattenere tutti i big, impresa che dovranno ripetere anche nella prossima sessione.