Calciomercato

Calciomercato Genoa – Ufficiale l’arrivo di Toure

Abdoulaye Touré è un nuovo giocatore del Genoa. Nella giornata di oggi il calciatore era in sede e, dopo aver passato le visite mediche di rito, ha apposto la firma sul contratto che lo legherà al grifone per i prossimi 3 anni più uno opzionale.

Il costo dell’operazione è di circa 3,5 milioni di euro, che il Genoa ha versato nelle casse del Nantes per assicurarsi le prestazioni del 27enne centrocampista francese.

Chi è Abdoulaye Touré

Il nuovo acquisto del Genoa è il classico mediano tutto muscoli e corsa. Giocatore che in molti paragonano al suo più famoso omonimo Yaya, per via della somiglianza dal punto di vista strutturale.

Da piccolo però ha corso il rischio di non poter neanche iniziare la sua carriera. Infatti, a seguito di controlli medici, hanno rilevato che il suo cuore non batteva a dovere, come se gli mancasse la forza. Quindi carriera agonistica a rischio ancora prima di iniziare. Nove mesi di stop mentre era nelle giovanili del Nantes, che ha comunque continuato a credere in lui, prima di ricevere il via libera dai medici e poter tornare a sognare una carriera da professionista.

Esordisce con il Nantes a 19 anni, contro il Bastia. Ventitré minuti, poi il fischio finale. Il Nantes vince, ma il Bastia fa causa. Infatti, Touré non poteva essere in campo perché nell’ultima giornata del campionato riserve dell’anno precedente aveva preso una giornata di squalifica. Il caso andrà fino in tribunale, dove la sentenza sarà il 3-0 a tavolino per il Bastia e la revoca della vittoria del Nantes. Il destino sembra non smettere di accanirsi con il giocatore.

La svolta arriva però con Ranieri, che va in Francia dopo la sorprendente cavalcata con il Leicester. Con il tecnico romano il calciatore diventa un perno della squadra, fino a diventarne il capitano. Adesso, dopo uno screzio con la società che lo ha messo fuori rosa a giugno, c’è la nuova opportunità per il francese, al Genoa.

Redazione NC

Recent Posts

Calciomercato Milan: Tare scatenato! Vuole chiuderne due

Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…

2 giorni ago

Calciomercato Bologna: ecco l’erede di Ndoye, idea Eguinaldo

Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…

3 giorni ago

Calciomercato Atalanta: caccia al vice Lookman, tre ipotesi

L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...

3 giorni ago

Calciomercato Lazio: Sarri blinda Rovella, pronto un prolungamento

La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…

4 giorni ago

Calciomercato Sassuolo: Fadera in arrivo, prestito con diritto

Il Sassuolo, tornato in Serie A è pronto ad investire sul mercato, regalando un gruppo…

4 giorni ago

Calciomercato Inter: ancora distanza per Lookman, ballano 10 mln

L'Atalanta continua a seguire con attenzione diversi profili per l'attacco. Dopo la partenza di Mateo…

5 giorni ago