Calciomercato

Calciomercato Fiorentina – Vlahovic vicinissimo all’Atletico

La telenovela Vlahovic sembra volgere al termine. Dopo un’intera sessione di mercato con le voci che si rincorrevano insistentemente, è arrivato il rilancio forse decisivo da parte dell’Atletico Madrid. Che ha offerto 70 milioni per avere subito la giovane punta.

La Fiorentina aveva offerto al giocatore un prolungamento contrattuale fino al 2026 con l’ingaggio che arriva ai 3 milioni. Ma il rilancio decisivo dei Colchoneros ha dato la spinta necessaria alla trattativa per avviarsi verso la sua conclusione.

Le società hanno l’accordo e anche Vlahovic ha dato il suo assenso al trasferimento in Spagna. Ora l’ultima parola spetta al numero uno viola Commisso. Sarà lui che dovrà dare il via libera per formalizzare su carta l’operazione. L’Atletico Madrid, accontentando le richieste viola, brucia sul tempo il Tottenham che si era fermato a 55 milioni per il giocatore.

Chi sostituisce Dusan?

Ora che sembra tutto pronto per la conclusione del matrimonio Vlahovic-Atletico, la Fiorentina dovrà trovare il suo sostituto. Per non lasciare Italiano senza prima punta ad una settimana dall’esordio in quella che deve essere la stagione del riscatto viola, dopo aver sofferto immensamente nelle ultime stagioni. Si era parlato molto di Belotti in caso di partenza della punta serba. Il Gallo non ha ancora sciolto le riserve sul suo contratto con il Torino, ed è un giocatore che interessa molto alla Fiorentina.

Ma il favorito, in caso Commisso desse l’assenso per la partenza di Vlahovic, è un altro. Si tratta di Gianluca Scamacca, in forza al Sassuolo, protagonista di un buon campionato lo scorso anno in maglia Genoa. I viola hanno tenuto sempre aperto il canale con i neroverdi, perché non hanno mai avuto l’assoluta certezza che il loro attaccante restasse in Toscana. E dopo questo rilancio che di fatto accontenta tutte le richieste della dirigenza, ci dovrebbe essere la necessità di entrare nei dettagli per Scamacca. Che attende.

Redazione NC

Recent Posts

Calciomercato Atalanta: caccia al post Ruggeri: idea Diego Moreira

L'Atalanta di Ivan Juric è pronta a rinforzare il proprio organico. Dopo la cessione di…

9 ore ago

Calciomercato Roma – Cessione ufficiale! Gasp perde il portiere

La Roma prepara un'operazione di mercato che ha del clamoroso. Ecco tutti i dettagli su…

9 ore ago

Calciomercato Juventus – Fatta per Conceicao, Kessie è costoso

La Juventus di Igor Tudor sta muovendo le proprie pedine sia in entrata che in…

15 ore ago

Calciomercato Fiorentina: assalto per Asslani. Servono 15 mln

La Fiorentina dopo l'arrivo di Stefano Pioli studia i primi colpi in entrata. Il tecnico…

1 giorno ago

Calciomercato Juventus: clamoroso! In arrivo un’offerta araba Nico

La Juventus sta provando a snellire la rosa da tutti quei calciatori che non vengono…

2 giorni ago

Calciomercato Inter – sfuma il difensore, volerà in Premier League

L'Inter di Chivu è pronta a prendere forma. La società nerazzurra vuole continuare a competere…

2 giorni ago