fiorentina

Calciomercato Fiorentina – Pezzella saluta, va al Betis, arriva Nastasic

Redazione NC

Alla fine l'ex capitano viola trova sistemazione in Spagna

Dopo un'estate di voci e possibili destinazioni, l'argentino German Pezzella trova la sua nuova casa. Ad attenderlo a braccia aperte è il Betis Siviglia. Stamane c'è stata la formalizzazione dell'accordo tra le parti. L'ormai ex capitano della Fiorentina saluta quindi l'Italia per tornare in Spagna, dove ha giocato tra il 2015 e il 2017 proprio con la squadra biancoverde di Siviglia. Manca solo l'ufficialità per la definizione dell'affare.

Un ritorno tira l'altro

La chiusura della trattativa sblocca quindi il ritorno di Pezzella al Betis, e il conseguente altro ritorno, quello di Nastasic in viola. Il serbo era stato lanciato proprio dalla Fiorentina nel grande calcio, quando era una delle promesse più in evidenza in Europa. Tanto che il City aveva sborsato per lui 15 milioni più il cartellino di Savic.

In Inghilterra però il serbo non ha trovato la fortuna che sperava e dopo sole 3 stagioni, condite da più panchine che presenze, si è trasferito in Bundes, allo Schalke. Dove ha trovato continuità e titolarità. Ma lo scorso anno è arrivata la retrocessione per il club biancoblù e la conseguente smobilitazione della squadra.

La Fiorentina, rischiando di perdere in primis Milenkovic, aveva già provveduto a bloccare il giocatore, attendendo la vendita dell'altro serbo per formalizzare l'accordo. Ora però, con la partenza di Pezzella, Nastasic arriverà per sostitutre quest'ultimo.

E, nonostante le numerose richieste da parte di West Ham e Tottenham, sembra che Milenkovic sia sempre più orientato a rimanere in viola, per far coppia con Nastasic, che inizialmente doveva sostituirlo.

Pezzella al Betis potrebbe aver sbloccato sia l'arrivo di Nastasic che la permanenza di Milenkovic. Difficilmente la dirigenza viola perderà due dei difensori titolari così a ridosso dell'inizio della stagione. Inoltre proprio Milenkovic aveva espresso pareri positivi sul lavoro del nuovo allenatore Italiano e avrebbe addirittura aperto al rinnovo con i viola. Si prospetta quindi una coppia serba per la prossima stagione della Fiorentina.