fiorentina

Calciomercato Fiorentina – Fatta per Torreira, non si molla Pjanic

Torreira

L'uruguaiano atteso in Italia in queste ore

Redazione NC

Tutto fatto per Torreira. L'uruguaiano ormai ex Arsenal torna in Italia, dove arrivò giovanissimo dal sudamerica per lanciare la sua carriera europea. Tanta gavetta per Lucas che dopo gli inizi a Pescara si afferma come un ottimo mediano alla Sampdoria, dove conquista anche la nazionale.

Lì si mette in mostra e l'Arsenal decide di puntare forte su di lui. E dopo due anni a Londra e uno a Madrid sponda Atletico, decide di rimettersi in gioco e sposare la causa della Fiorentina. Prestito oneroso da 1,5 milioni con riscatto fissato sui 15. Ottimo colpo per la Viola che prende un giocatore che a 25 anni ancora può dare tanto. Mediano tenace, fa del recupero palla e della corsa la sua prerogativa, ma non disdegna di partecipare alla fase di impostazione con i suoi piedi buoni. Classico vertice basso di centrocampo, somiglia per caratteristiche tecniche a Lucas Biglia.

Con questo acquisto però non si è affatto chiusa la questione del centrocampo viola. Infatti, la Fiorentina resterebbe molto interessata a Miralem Pjanic. Che andrebbe a formare un centrocampo fortissimo insieme allo stesso Torreira e a Castrovilli. La trattativa non è affatto tramontata, e il tentennare della Juve sul bosniaco sta di fatto spianando la strada per l'acquisto del giocatore, che ormai a Barcellona ha finito il suo tempo dopo una sola stagione.

Decisivo sarà, per l'acquisto anche di Pjanic, Ambrabat. E' lui l'indiziato numero uno per abbandonare il club viola e far spazio al bosniaco. Si sta cercando quindi una destinazione per il mediano ex Verona. I suoi agenti sono al lavoro per piazzarlo, le squadre più accreditate per il suo acquisto sarebbero Atalanta e Napoli, alla ricerca anche loro di un centrocampista con cui completare il reparto.

Ore frenetiche per la Fiorentina, che dopo la sconfitta all'esordio con la Roma vuole cambiare rotta e puntellare la mediana.