EMPOLI, ITALY - MAY 8: Sebastiano Luperto of Empoli FC in action during the Serie A match between Empoli FC and Salernitana at Stadio Carlo Castellani on May 8, 2023 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
L’Empoli ormai è avviato a una tranquilla salvezza. In questo finale di stagione quindi il club toscano può già cominciare a programmare la prossima stagione, pensando anche agli investimenti in fase di calciomercato. E in questo senso sembra presa la decisione sul futuro di Sebastiano Luperto.
Il difensore, di proprietà del Napoli, in estate era tornato in prestito con diritto di riscatto in Toscana dopo la buona annata precedente in azzurro. E anche quest’anno il classe ’96 si è confermato una certezza per Zanetti, con le sue 32 presenze in campionato.
Per questo l’Empoli non ha dubbi: vuole far valere l’opzione e far diventare Luperto un giocatore azzurro a tutti gli effetti. Il valore del riscatto è di poco inferiore ai due milioni di euro, cifra alla portata delle casse del club toscano. Questa quindi sarà una delle prime operazioni del mercato estivo.
Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…
Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…
L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...
La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…
Il Sassuolo, tornato in Serie A è pronto ad investire sul mercato, regalando un gruppo…
L'Atalanta continua a seguire con attenzione diversi profili per l'attacco. Dopo la partenza di Mateo…