serie a

Calciomercato Atalanta: clamoroso cambio di casacca per Berardi?

Berardi

Per ringiovanire il reparto trequarti ed ovviare alla partenza di Ilicic, l’Atalanta punta forte su Domenico Berardi.

Redazione NC

Nonostante un grande Europeo disputato da Matteo Pessina ed un devastante finale di stagione di Ruslan Malinovskyi, la Dea cerca rinforzi in attacco, dato  l’ addio a Josip Ilicic, che non rientra più nei piani di Gian Piero Gasperini; dopo la partenza del Papu, infatti, il tecnico vuole fare tutto il possibile per stravolgere la base dell’Atalanta di questi ultimi anni ed operare un netto cambio generazionale.

L’Atalanta, quindi, ha contattato il Sassuolo per acquistare Berardi in questa sessione di calciomercato. Dopo un iniziale interessamento per Jeremie Boga, c’è  stato un primo sondaggio del club bergamasco che segue il calciatore con attenzione e potrebbe decidere di puntare su di lui, proprio in vista della cessione di Ilicic. Intanto, l’esterno italiano ha già dato l’ok al Sassuolo per una possibile cessione, in quanto per lui è arrivato il momento di fare il salto di qualità e andare a giocare anche la Champions League. Il Sassuolo valuta Berardi con un prezzo di 40 milioni, ma l’Atalanta spera di chiudere anche a meno e con una formula di prestito magari o inserendo una contropartita tecnica proveniente dalla primavera.

Su Domenico Berardi però non è interessata solo l’Atalanta. Perché per il gioiello del Sassuolo ci sono anche i biancocelesti in  Serie A, ma abbastanza distanti, mentre all’estero il calciatore italiano dopo Euro 2020 ha attirato l’attenzione di Chelsea e Borussia Dortmund. E’ il club tedesco che potrebbe farsi sotto per il talento italiano, dopo la maxi cessione di Sancho al Manchester United. Ora bisognerà capire se il Borussia affonderà il colpo o deciderà di puntare su calciatori forti già in rosa come Brandt che a sua volta piace in Italia al club di Sarri.