calciomercato

Calciomercato Bologna – Prestazioni da top / Rinnovo meritato

Redazione NC

Uno dei protagonisti di questo inizio di stagione è senza dubbio Mattias Svanberg. Lo svedese, oltre ad aver segnato due gol e fornito un assist, è stato protagonista di prestazioni ad alto livello. Ormai non ci sono più dubbi: è diventato un titolare inamovibile. Mihajlovic non può fare a meno di lui. Tuttavia, l'alto rendimento dello svedese ha attirato le attenzioni di diversi top club.

Addirittura Marotta lo vorrebbe portare a Milano se Brozovic non dovesse rinnovare. Anche Giuntoli e Maldini lo seguono molto da vicino. Non finisce qui. Il classe '99 piace molto anche all'Arsenal. I rapporti tra le due società sono ottimi ed i gunners vorrebbero replicare quanto fatto con Tomiyasu. Al momento, Svanberg non è in vendita, ma un'offerta intorno ai 25 milioni di euro farebbe vacillare la dirigenza rossoblù. Tuttavia, il club felsineo starebbe pensando a proporgli un rinnovo. Ecco tutti i dettagli.

Il contratto di Svanberg scadrà nel 2023. Ciò significa che nella prossima sessione estiva di mercato il centrocampista sarebbe a un solo anno dalla scadenza: per il Bologna ci sarebbe il rischio di doverlo svendere per non privarsene poi a parametro zero. Per questo motivo è pronto il prolungamento fino al 2025 con l’ingaggio raddoppiato da 500 mila a 1 milione di euro a stagione. La fumata bianca sembra essere molto vicina. Nel frattempo, la società emiliana sta cercando un nuovo esterno per sostituire il partente Mbaye. Ecco i nomi <<<