calciomercato

Calciomercato Bologna – Gennaio di fuoco / Pronto un doppio colpo

Redazione NC

Oltre alla difesa, il Bologna vorrebbe rinforzare anche l' attacco e le fasce. Iniziamo proprio da qui. Infatti, con il cambio di modulo c'è bisogno di due nuovi esterni che possano far rifiatare i titolari Hickey e De Silvestri. Il profilo individuato dal direttore sportivo Bigon è quello di Marcus Holmgren Pedersen. Il classe 2000, in forza al Feyenoord, sta disputando un inizio di stagione ad alto livello. In dieci partite giocate ha fornito ben quattro assist. Secondo le ultime indiscrezioni, il norvegese sarebbe pronto a lasciare la Eredivisie immediatamente pur di approdare in uno dei principali campionati europei.

Il club olandese lo valuta circa cinque milioni di euro. Ma passiamo all'attacco. I felsinei hanno bisogno di un vice Arnautovic. Non è una novità. Santander e Van Hooijdonk non offrono garanzie. Per questo motivo, i rossoblù hanno messo nel mirino Alfredo Donnarumma della Ternana. Il classe '90 ha già realizzato sei gol in stagione.

Non sarà facile strapparlo agli umbri a metà stagione, ma il fascino della Serie A potrebbe giocare un ruolo decisivo. Valore di mercato? 2,5 milioni di euro. Nel frattempo, Riccardo Bigon, pensa anche a qualche rinforzo per la difesa. Nelle ultime ore è spuntato un nome tutto nuovo. Ecco di chi si tratta <<<