calciomercato

Calciomercato Bologna / UFFICIALE, c’è la firma: “Rinnovo fino al 2023!”

Redazione NC

"Il BolognaFc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore Gary Medel per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2023". Una notizia che fa sicuramente piacere nell'ambiente rossoblù, vista l'importanza di un giocatore come Medel per la squadra di Sinisa Mihajlovic. Il cileno era in scadenza alla fine di questa stagione, ma ha deciso di proseguire sotto le Due Torri ancora per un anno. E' il secondo rinnovo per il Bologna, dopo quello di Lorenzo De Silvestri, anche lui fino a giugno 2023.

E pensare che il Pitbull  doveva salutare il Bologna la scorsa estate. Il difensore cileno era ad un passo dal trasferimento in Spagna per giocare con la maglia dell'Elche. Poi ci fu un colloquio con Mihajlovic, con il tecnico serbo che convinse Medel a rimanere in rossoblù. Da quel momento in poi il cileno è diventato uno degli imprescindibile della formazione emiliano.

Leader della difesa a tre, Medel ha collezionato 32 presenze in campionato quest'anno, riuscendo a fornire anche un assist. Il prossimo, per lui, sarà il quarto anno sotto le Due Torri. Si augura di proseguire la sua carriera a Bologna anche Lukasz Skorupski. Il portiere polacco, autore di una grande stagione, è vicino al rinnovo fino al 2025.