calciomercato

Calciomercato Bologna / Rivoluzione ai piani alti: “Ora cambia tutto!”

Redazione NC

"Voglio gente motivata". Con queste parole si era sfogato la settimana scorsa il presidente dei rossoblù Joey Saputo, furioso per il rendimento degli ultimi mesi della sua squadra. Il patron del Bologna ha parlato anche del futuro di Sinisa Mihajlovic. La panchina del tecnico sembra non è mai stata così in bilico come in questo momento. Sinisa sembra destinato all'addio nelle scorse settimane, poi si è salvato con cinque punti nelle ultime tre partite.

Ciò non significa che la separazione non posso avvenire al termine della stagione. In caso di esonero, l'indiziato principale a sostituire il serbo sembra essere Gennaro Gattuso, che nel suo palmares annovera già una Coppa Italia vinta sulla panchina del Napoli. Ma la scelta del futuro allenatore dipenderà anche dal direttore sportivo.

Infatti, anche il posto di Riccardo Bigon, attuale direttore sportivo dei felsinei, sembra essere a rischio. Saputo è deluso dai risultati ottenuti da Bigon e potrebbe pensare ad un ricambio. Il nome che gira è quello di Sartori, artefice del miracolo Atalanta. In caso di separazione con la Dea, sarebbe in molti a volerlo in società. Lui, comunque, sembra gradire una piazza come Bologna. Sia Mihajlovic che Bigon hanno il contratto che scadrà a giugno 2023.