calciomercato

Calciomercato Bologna / Pronto l’assalto da 25 milioni per un rossoblù!

Redazione NC

Il presidente del Bologna Joey Saputo è stato chiaro. Nella prossima sessione di mercato bisognerà vendere prima di acquistare. Il numero uno rossoblù non ha intenzione di mettere sul piatto altri milioni. In tal senso, Mattias Savnberg dovrebbe lasciare gli emiliani a fine stagione. In pole c'è il Milan, tallonato dal Tottenham di Antonio Conte. Il club dei felsinei si auguro di ricavare circa 20 milioni di euro dalla cessione del centrocampista svedese.

Arrivano, però, importanti novità anche per un altro giocatore rossoblù. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan, avrebbe messo nel mirino Arthur Theate. Il Bologna ha prelevato il difensore belga la scorsa estate dall'Oostende in prestito con obbligo di riscatto alla fine della stagione. Un'operazione che costerà in totale ai rossoblù circa 9 milioni di euro.

Ottimo campionato per il belga classe 2000, che da subito ha conquistato la fiducia di Mihajlovic. 27 presenze in campionato e anche 2 reti messe a segno. Dopo una sola stagione sotto le Due Torri, il Bologna potrebbe fare una grande plusvalenza con Theate. Il Milan è pronto ad offrire 25 milioni di euro per il belga, reputato il profilo giusto per sostituire Romagnoli.