calciomercato

Calciomercato Bologna / Addio Hickey? Pronto il suo sostituto!

Redazione NC

Tra i migliori giocatori della stagione del Bologna c'è sicuramente Aaron Hickey. Lo scozzese, arrivato da sconosciuto lo scorso anno dall'Hearts, è diventato uno degli imprescindibili di Mihajlovic. Il classe 2002 ha collezionato 28 presenze in campionato riuscendo a segnare ben 4 reti. Su di lui c'è l'interesse del Milan, ma soprattutto del ricchissimo Newcastle. La società inglese avrebbe pronta un'offerta di circa 15-20 milioni di euro.

Nel caso in cui l'offerta si concretizzasse, il Bologna difficilmente riuscirebbe a rinunciare. La partenza dello scozzese potrebbe la dirigenza felsinea a cerca sul mercato un nuovo esterno sinistro. Il nuovo nome è quello di Nicola Murru della Sampdoria, che stasera scenderà in campo proprio contro i rossoblù. In realtà non è neanche troppo nuovo, visto che il Bologna aveva già sondato il terreno per Murru a gennaio.

L'esterno blucerchiato ha collezionato 19 presenze in campionato quest'anno e ha segnato un solo gol. Cresciuto nel settore giovanile del Cagliari, con il quale ha esordito in Serie A, Murru ha giocato anche al Torino in prestito dalla Samp lo scorso anno. A gennaio sulle tracce del giocatore c'erano anche il Cagliari e l'Empoli. Stasera Murru sarà avversario, ma dal prossimo anno potrebbe essere una risorsa rossoblù.