calciomercato

Calciomercato Bologna / Arrivano conferme: “Addio a fine stagione!”

Redazione NC

Il Bologna conquista un punto a Milano, ma mostra di avere ancora il problema che l'ha tormentato per tutta la stagione. Lo scarso numero di reti messe a segno. Solo 32 gol in 30 partite di campionato, di cui 9 realizzati da Marko Arnautovic. Quando manca l'austriaco, segnare è ancora più complicato. Colpa anche delle poche alternative valide, tra cui Federico Santander.

Da quando è arrivato dal Copenaghen, l'attaccante paraguaiano non è stato in gradi mantenere le aspettative. El Ropero, da tempo, non è più preso in considerazione da Sinisa Mihajlovic. Infatti, in campionato ha accumulato solamente circa 60 minuti, complice anche il Covid e qualche infortunio di troppo. Un solo gol messo a segno, nella trasferta vittoriosa contro il Sassuolo.

Santander poteva salutare il Bologna già durante il mercato di gennaio, ma alla fine è rimasto. Il suo futuro, ora sembra segnato. L'attaccante paraguaiano è in scadenza il prossimo 30 giugno e, secondo quanto ripotato dall'esperto giornalista di calciomercato Nicolò Schira, la dirigenza felsinea non è intenzionata a rinnovargli il contratto. Il Bologna preferisce puntare su un giovane di talento. I due nomi principali seguiti dai rossoblù sono Manuel De Luca, in prestito dalla Samp al Perugia, e Lorenzo Lucca del Pisa.