[tps_title]Rimane in patria[/tps_title]
Durante la sessione di mercato di gennaio il Bologna ha ceduto in prestito Sydney van Hooijdonk all’Heerenveen. Il giovane attaccante olandese era stato acquistato la scorsa estate dal club emiliano a parametro zero, dopo essersi svincolato dal NAC Breda. Ha firmato un contratto di cinque anni, ma dopo pochi mesi è stato subito ceduto in prestito. Il classe 2000 non è riuscito a convincere Sinisa Mihajlovic ed ha collezionato solamente quattro presenze in Serie A, prima di tornare in patria.
Completamente diversi sono stati i sei mesi passati in Olanda con la maglia dell’Heerenveen. Van Hooijdonk ha collezionato 15 presenze in Eredivisie, realizzando la bellezza di 7 reti. Adesso tornerà a Bologna, ma il suo rendimento sembra aver convinto la società olandese a trattenere il giocatore. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Heerenveen avrebbe avviato i contatti con il club dei felsinei per trattare l’acquisto a titolo definitivo di van Hooijdonk.
In caso di partenza, il Bologna dovrà intervenire sul mercato per regalare a Mihajlovic un nuovo attaccante che possa far rifiatare Marko Arnautovic. L’indiziato principale rimane Manuel De Luca di proprietà della Sampdoria. L’attaccante classe 1998 è reduce da un’ottima stagione in Serie B in prestito al Perugia, dove ha realizzato 10 reti in 34 presenze.
Page: 1 2
La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…
Il Sassuolo, tornato in Serie A è pronto ad investire sul mercato, regalando un gruppo…
L'Atalanta continua a seguire con attenzione diversi profili per l'attacco. Dopo la partenza di Mateo…
La Juventus continua a monitorare con attenzione tutti quei prospetti sparsi per tutto il mondo…
La Fiorentina alle prese con il calciomercato in entrata, per provare ad accontentare le richieste…
Il Milan è a lavoro per formalizzare qualche uscita, così da finanziare qualche altro colpo…