calciomercato

Calciomercato Bologna / Adesso cambia tutto: “Non è più incedibile!”

Redazione NC

Il primo nome sulla lista dei partenti del Bologna non può che essere Mattias Svanberg. Il centrocampista svedese ha attirato su di se le attenzioni di club italiani ed esteri. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2023, ma avrebbe rifiutato il rinnovo. Questo significa che il Bologna lo dovrà cedere in estate per evitare di perderlo a zero il prossimo anno. Un buon tesoretto potrebbe arrivare anche dalla cessione di Aaron Hickey. La stagione del giovane scozzese non è passata inosservata e la dirigenza felsinea potrebbe realizzare una grande plusvalenza.

Le cessioni di Svanberg e Hickey potrebbero portare circa 35 milioni di euro, ma potrebbero non essere sufficienti. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, potrebbe essere necessaria una terza cessione ed il sacrificabile dovrebbe rispondere al nome di Riccardo Orsolini. L'esterno rossoblù era vicino al trasferimento già a gennaio, quando era finito nel mirino del Siviglia.

Il numero 7 del Bologna è valutato intorno ai 15 milioni di euro, ma la dirigenza felsinea lo potrebbe lasciar partire anche per qualcosa in meno. Orsolini piace soprattutto al Sassuolo. Il club neroverde avrebbe individuato nel giocatore del club felsineo il profilo giusto per sostituire Domenico Berardi nel caso in cui quest'ultimo dovesse partire. Soltanto le cessioni possono sbloccare il mercato in uscita del Bologna.