calciomercato

Calciomercato Bologna – Grossa cessione vicina? Addio possibile

Redazione NC

Sembrava aver già fatto le valigie ed essere pronto a partire lontano da Bologna. Diverse squadre in Serie A lo hanno messo nel mirino ed erano pronte a fare offerte. Poi la prestazione e il gol nel derby contro il Sassuolo hanno fatto cambiare idea. Martedì è arrivato un altro gol, su punizione contro il Cagliari. Stiamo parlando di Riccardo Orsolini, che ha fatto molta fatica nella prima parte di campionato. Nelle ultime settimane, però, sembra essere tornato ai suoi migliori livelli.

Le sue recenti prestazioni sono saltate all'occhio di Monchi, direttore sportivo del Siviglia. Il club spagnolo, visti gli infortuni di Suso e di Erik Lamela, ha bisogno di un giocatore in quel ruolo per sostituirli. I primi contatti sono stati avviati, con il club andaluso che era intenzionato a prendere il classe 1997 in prestito con diritto di riscatto. Ma i felsinei hanno bisogno di incassare subito e questa formula non li soddisfa.

Allora gli spagnoli sembrerebbero aver offerto 8 milioni di euro. Ma le ultime prestazioni di Orsolini hanno fatto alzare la sua valutazione. I felsinei chiedono intorno ai 13-15 milioni di euro per il giocatore. Un prezzo che potrebbe far riflettere Monchi e abbandonare definitivamente la trattativa. Intanto, il ds spagnolo valuta le alternative e ha messo gli occhi su Jesus Corona del Porto. Ma non è finita. Poco fa è arrivata una notizia davvero pesantissima, sempre per il mercato del Bologna <<<

tutte le notizie di