MILAN, ITALY - DECEMBER 20: Sydney van Hooijdonk of Bologna FC and Francesco Acerbi of FC Internazionale battle for the ball during the Coppa Italia Round of 16 match between FC Internazionale and Bologna FC at Giuseppe Meazza Stadium on December 20, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il futuro di Sydney Van Hooijdonk sembra destinato a essere lontano da Bologna. Dopo un prestito al Norwich che non ha dato i risultati sperati, l’attaccante olandese è tornato in Emilia, ma il suo destino appare incerto. La carriera di Van Hooijdonk, figlio d’arte del celebre Pierre Van Hooijdonk, stenta a decollare nonostante una buona parentesi all’Heerenveen, dove aveva mostrato buone qualità.
Recentemente, il Millwall, squadra militante nella Championship inglese, ha mostrato interesse per il giovane attaccante, ma nelle ultime ore è emersa una nuova pista che potrebbe portarlo a rimanere in Italia. Il Bari, alla ricerca di un centravanti per rinforzare il proprio reparto offensivo, avrebbe infatti inserito Van Hooijdonk nella lista dei possibili acquisti, accanto a De Luca della Sampdoria.
La situazione contrattuale di Van Hooijdonk aggiunge ulteriore urgenza alla questione. Il suo contratto con il Bologna scadrà nel 2025, il che rende l’estate del 2024 l’ultima occasione per il club emiliano di cederlo a titolo definitivo evitando così il rischio di perderlo a parametro zero l’anno successivo. Una cessione in questa finestra di mercato permetterebbe al Bologna di monetizzare il trasferimento e reinvestire eventualmente i fondi in altri settori della squadra. Cambiando rapidamente discorso, ecco le ultime <<<
La Juventus di Igor Tudor inizia a prendere forma. Non solo grazie agli acquisti, ma…
La Roma potrebbe mettere a referto un vero e proprio colpo da paura, non perdiamo…
La Juventus è pronta ad accontentare tutte le richieste di mercato del proprio tecnico Igor…
L'Inter di Chivu è pronta a migliorare il proprio organico per puntare alla conquista del…
Il Torino dopo l'arrivo di Marco Baroni è a lavoro per creare una squadra competitiva…
L'estate dell'Atalanta sarà ancora molto calda. Dopo la cessione faraonica di Mateo Retegui in Arabia…