calciomercato

Calciomercato Atalanta – Corsa a 3: la Dea fissa il prezzo e poi sogna

Redazione NC

Che Luis Muriel sia finito nel mirino di diverse squadre non è una novità. Dalla Spagna continua ad accostare il suo nome al Barcellona, anche perché i blaugrana hanno perso il Kun Aguero. L'ex Manchester City si è dovuto fermare per un problema cardiaco e dare l'addio al calcio.

Serve quindi una punta al neo tecnico Xavi, ma gli spagnoli dovranno vedersela anche con altri due club davvero molto interessati al colombiano. Anche le due squadre di Milano vorrebbero Luis Muriel, ma trattare con l'Atalanta non sarà semplice, perché Percassi non concederà sconti.

Per Gasperini non è un titolare fisso: dieci presenze finora in stagione, solo 360' disputati, 2 goal e due assist. L'ultima rete con lo Spezia nell'ultima giornata d Serie A. La scadenza contrattuale nel 2023, inoltre, ha ingolosito le possibili pretendenti. Ma la Dea per portarlo a Bergamo ha sborsato una ventina di milioni nel 2019.

Servirà quindi una grande offerta, almeno 30 milioni di euro, subito o a gennaio. Soldi che poi saranno reinvestiti su Jeremie Boga, obiettivo costoso della Dea, ma che Gasperini vorrebbe in rosa. Un incastro di mercato insomma, ma tanto se non tutto dipenderà dalle offerte che arriveranno nelle prossime settimane. Arriva però anche un'incredibile colpo di scena sempre sul mercato, ecco tutti i dettagli<<<

tutte le notizie di