Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato Atalanta – C’è un nuovo talento da blindare al più presto

Percassi festeggia con tifosi dell'Atalanta

Dalle parti di Zingonia c'è un nuovo giocatore in rampa di lancio. Si tratta del difensore Giorgio Scalvini.

Redazione NC

Calciomercato Atalanta – In casa nerazzurra c'è un nuovo talento che va blindato al più presto. Il giocatore si chiama Giorgio Scalvini e questa è stata la sua settimana. Prima gli ultimi minuti nella partita del Gewiss Stadium pareggiata contro l'Udinese, poi 45 minuti abbondanti nella sfida del Ferraris di Genova contro la Sampdoria di Roberto D'Aversa. Tutto in 3 giorni per lui.

Chi è Giorgio Scalvini?

Giorgio Scalvini è un prodotto del vivaio dell'Atalanta. Classe 2003 Scalvini è un punto di riferimento della formazione Primavera ed è pronto al grande salto. Nell'ultima settimana ha sfruttato, se così si può dire, il fatto che Gian Piero Gasperini avesse più di mezza difesa infortunata. Rafael Toloi, José Luis Palomino infortunatosi proprio ieri, Merih Demiral e Berat Djimsiti. A disposizione di centrale c'era il solo Matteo Lovato che infatti da qualche gara a questa parte è l'unico punto di riferimento della retroguardia nerazzurra.

Occasione sfruttata per il giovane difensore della dea

Giorgio Scalvini ha proprio sfruttato la chance che Gian Piero Gasperini gli ha concesso. Entrato in due momenti di difficoltà ha saputo non far rimpiangere i titolari che con lui in difesa possono anche recuperare più tranquillamente.

Gasperini recupererà due pedine per la prossima gara

Il prossimo match dell'Atalanta sarà al Gewiss Stadium di Bergamo contro i biancocelesti allenati da Maurizio Sarri. Gian Piero Gasperini per l'occasione conta di recuperare due giocatori di grande calibro. Si tratta di Merih Demiral e Rafel Toloi che dovrebbero andare a comporre il pacchetto difensivo assieme a Matteo Lovato. Probabile dunque che Giorgio Scalvini parta dalla panchina anche contro i biancocelesti. Il giovane difensore si farà sicuramente trovare pronto e in caso di necessità potrebbe ancora mettere una pezza nel reparto difensivo dove l'Atalanta è al momento più scoperta. La dirigenza orobica si metterà a breve al lavoro per blindare il giovane 2003.