Rasmus Hojlund
L’Atalanta guarderà con attenzione alla prossima finestra di mercato. Non è un mistero che il talento di Hojlund abbia incantato tutti e la Dea ha fissato il prezzo. Se il danese dovesse partire l’obiettivo è incassare il più possibile per poi trovare un sostituto all’altezza. L’investimento da 17 milioni fatto in estate registrerà comunque una plusvalenza per la società bergamasca, visto il rendimento del giovane classe 2003.
Fondamentale, quindi, tutelarsi in caso di partenza del pezzo pregiato del reparto offensivo. E nei piani dell’Atalanta c’è in mente già il nome del possibile sostituto. Come riportano i colleghi inglesi del Mirror la squadra nerazzurra sarebbe sulle tracce di Wilfried Gnonto per rimpiazzare l’eventuale partenza di Hojlund. Il giovane calciatore azzurro è approdato la scorsa estate al Leeds ma la dirigenza potrebbe lasciarlo partire di fronte ad un’offerta importante.
E con l’uscita di Hojlund la società bergamasca avrebbe le risorse necessarie per strappare il sì dalla squadra inglese. Sempre stando al quotidiano inglese la Dea potrebbe mettere sul piatto 33 milioni per presentare al Leeds l’offerta per il giovane talento italiano, già nel giro della nazionale azzurra. Una cifra record che renderebbe Gnonto l’acquisto più costoso nella storia del club.
La Juventus continua a monitorare con attenzione tutti quei prospetti sparsi per tutto il mondo…
La Fiorentina alle prese con il calciomercato in entrata, per provare ad accontentare le richieste…
Il Milan è a lavoro per formalizzare qualche uscita, così da finanziare qualche altro colpo…
L'Inter di Marotta è pronta ad acquistare dal mercato tutti quei giocatori ritenuti funzionali alle…
La Roma di Gasperini è a lavoro per regalare al proprio tecnico innesti forti e…
Il Napoli di Antonio Conte continua a fare sul serio sul mercato. Il club di…