De Ketelaere
Le cifre relative all’operazione l’impatto finanziario sul bilancio del Milan saranno determinanti per valutare l’affare. Secondo i documenti ufficiali sul bilancio dell’Atalanta al 31 dicembre 2023. De Ketelaere è stato acquisito in prestito oneroso per 3 milioni di euro, con un diritto di riscatto fissato a 22,06 milioni.
Considerando che il Milan ha originariamente acquistato De Ketelaere nell’estate del 2022 per 36,5 milioni di euro, come confermato dal bilancio rossonero 2022/23, e che il suo valore netto al 30 giugno 2023 era di 29,288,889 euro, si può ipotizzare che al 30 giugno 2024, in caso di riscatto, il suo valore netto scenderebbe a 21,97 milioni di euro.
In base a queste informazioni, il Milan potrebbe registrare una plusvalenza minima di circa 90 mila euro nel bilancio. Il costo sostenuto per il giocatore nella stagione 2023/24 sarebbe quindi pari alla quota di ammortamento, considerando che lo stipendio era a carico dell’Atalanta, dalla quale sarebbe sottratta la cifra incassata per il prestito oneroso e la plusvalenza, per un totale di circa 4,2 milioni di euro.
Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…
Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…
L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...
La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…
Il Sassuolo, tornato in Serie A è pronto ad investire sul mercato, regalando un gruppo…
L'Atalanta continua a seguire con attenzione diversi profili per l'attacco. Dopo la partenza di Mateo…