serie a

Calciomercato Atalanta – Si tenta l’affondo per un terzino brasiliano

Redazione NC

L'Atalanta ci prova per un nuovo rinforzo. Si tratta di un terzino brasiliano. I dirigenti della dea cercheranno un affondo.

Calciomercato Atalanta – La dirigenza nerazzurra è al lavoro sul fronte mercato per rinforzare la rosa di Gian Piero Gasperini in vista del mercato di riparazione invernale. Luca Percassi, di comune accordo con l'allenatore atalantino, ha dato mandato ai dirigenti di reperire o quanto meno di cercare sul mercato un profilo che possa fare il caso della dea.

[an error occurred while processing this directive]

Il profilo individuato piace e non poco

I dirigenti della dea avrebbero individuato un profilo che piace molto. Si tratta di Carlos Augusto del Monza. Il terzino brasiliano sta giocando la sua seconda stagione con la casacca del club lombardo. Carlos Augusto è sbarcato in Italia nel mercato estivo del 2020 e al suo secondo anno di Serie B sta mostrando tutto il suo valore. Anche l'anno scorso Carlos Augusto aveva impressionato tutti sulla fascia sinistra. Il suo rendimento non era passato inosservato tra gli scout e gli addetti ai lavori.

Ora la dea ci prova per lui

La notizia dell'ultim'ora è che la dea avrebbe preso delle informazioni sul laterale mancino di nazionalità brasiliana. Adriano Galliani e Sivlio Berlusconi non vorrebbero privarsi del loro terzino mancino di riferimento ma sanno bene che di fronte a certi richiami il terzino potrebbe decidere di chiedere la cessione. Il Monza non ha di certo bisogno di vendere e di fare cassa ma se Carlos Augusto dovrebbe chiedere la cessione è probabile che Adriano Galliani possa accontentarlo.

Domenica si riparte da Empoli

Intanto la dea si prepara a tornare in campo. Domenica al Castellani di Empoli affronterà la squadra di Aurelio Andreazzoli per riprendere il proprio cammino in vista di un tour de force che aspetta proprio gli uomini di Gian Piero Gasperini. Serie A e Champions League. Prima l'Empoli e poi il Manchester United di Cristiano Ronaldo. Due partite per riprendere il proprio cammino.

di Sergio Poli