notizia flash atalanta
Il calciomercato potrebbe presto scaldarsi sull’asse Bergamo-Torino. La Vecchia Signora segue con interesse sia Giorgio Scalvini che Joakim Maehle. Il primo difensore classe 2003 e gioiello appetito dai top club europei. Il secondo esterno titolare della Danimarca, capace di giocare su entrambe le fasce. Due profili sui quali Gasperini punta molto.
Il club bianconero è consapevole che l’Atalanta è una bottega piuttosto cara. Per strappare entrambi i calciatori alla Dea servirà un esborso non indifferente. Bisogna poi fare altre considerazioni importanti. Il club bergamasco deve capire che tipo di competizione europea giocherà, idem la società bianconera. In più i nerazzurri non hanno particolari necessità di bilancio, venderanno quindi solo di fronte ad offerte ritenute congrue.
Quale potrebbe essere una valutazione congrua del pacchetto? Basta fare due conti. Scalvini viene valutato da Percassi 50 milioni di euro, sia in virtù della giovane età che delle enormi qualità. Maehle circa 20 milioni. Ergo per un pacchetto completo si presume che servano minimo 60-65 milioni. Soldi che l’Atalanta prontamente reinvestirebbe per mantenere la squadra competitiva anche per gli anni a venire. Rimanendo in tema mercato, attenzione al ribaltone che potrebbe esserci in estate<<<
La Juventus è pronta ad accontentare tutte le richieste di mercato del proprio tecnico Igor…
L'Inter di Chivu è pronta a migliorare il proprio organico per puntare alla conquista del…
Il Torino dopo l'arrivo di Marco Baroni è a lavoro per creare una squadra competitiva…
L'estate dell'Atalanta sarà ancora molto calda. Dopo la cessione faraonica di Mateo Retegui in Arabia…
L'Atalanta di Ivan Juric è pronta a rinforzare il proprio organico. Dopo la cessione di…
La Roma prepara un'operazione di mercato che ha del clamoroso. Ecco tutti i dettagli su…