serie a

Calciomercato Atalanta – Reca passa ufficialmente allo Spezia

reca

Il terzino sinistro Arkadiuz Reca è passato ufficialmente dall'Atalanta allo Spezia proprio nelle scorse ore.

Redazione NC

Calciomercato Atalanta – Ora è ufficiale. Il giocatore polacco Arkadiuz Reca è ufficialmente un nuovo giocatore dello Spezia. Il terzino mancino ex Crotone e Spal è un nuovo rinforzo per la squadra allenata da Thiago Motta. Reca, terzino di spinta e con buona gamba classe 1995 arriva a La Spezia dall'Atalanta in prestito con obbligo di riscatto in base ad alcuni obiettivi sportivi da raggiungere.

Il comunicato ufficiale dello Spezia

Sul proprio sito lo Spezia scrive: "Abile in entrambe le fasi di gioco, Reca può infatti ricoprire sulla corsia di sinistra il doppio ruolo di terzino e di esterno di centrocampo. Classe 1995, dotato di un buon dribbling e di un’ottima propensione offensiva, in Serie A può vantare 58 presenze e 2 reti, con le maglie di Atalanta, Spal e Crotone. Cresciuto nel settore giovanile del Chojniczanka Chojnice, squadra della sua città natale, si affaccia al grande calcio con la maglia del Wisla Plock dove conquista una promozione nella massima serie polacca.”

Il comunicato continua dicendo

“Il talento di Reca non passa inosservato in Italia e l’Atalanta lo acquista a titolo definitivo nell’estate del 2018. Esordio in maglia nerazzurra nel preliminare di Europa League contro l’Hapoel Haifa, in Serie A il primo gettone arriva invece in casa del Frosinone. Nelle due annate successive, il club bergamasco lo presta a Spal e Crotone. Dopo tutta la trafila nelle selezioni giovanili polacche, fa l’esordio in Nazionale maggiore il 6 settembre 2018, proprio contro l’Italia, nel match valido per la Nations League terminato 1-1"

Le parole di Reca

Il terzino polacco ha parlato ai canali ufficiali del club spezzino dicendo: "Ho sposato con convinzione il progetto Spezia Calcio e sono felice di essermi legato al club per le prossime quattro stagioni. Lo Spezia mi ha voluto fortemente, ho già visto la squadra all'opera e non vedo l'ora di unirmi ai nuovi compagni sotto la guida di mister Thiago Motta".