calciomercato

Mercato Atalanta | Gasp vuole un altro colpo: costa oltre 20 milioni / News

Redazione NC

Dopo l'acquisto di Brandon Soppy, pare che mister Gasperini abbia messo nel mirino un nuovo terzino. Si tratta di Borna Sosa, terzino croato classe '98 di proprietà dello Stoccarda. Milita nelle club tedesco dal 2018 ed è anche uno dei punti fissi della della nazionale croata. Attualmente, il ruolo di laterale sinistro è ricoperto da Maehle e Zappacosta, entrambi adattati. Per questo, acquistare un nuovo terzino sinistro è di fondamentale importanza.

E' un terzino sinistro di spinta, bravo in entrambe le fasi di gioco. Ha un'ottima velocità e buone qualità tecniche. Ha una buona resistenza ed è preciso nei cross.

Stando a quanto riportano diverse testate vicine alla formazione bergamasca, pare che il club di Percassi sia molto interessato al calciatore croato, ma il nodo da sciogliere resta quello legato al costo del suo cartellino. Ad oggi, infatti, la società tedesca chiederebbe almeno 20 milioni di euro per Sosa. La cifra in questione, ovviamente, è fuori portata per le casse della Dea. Prima di poter tentare l'affondo decisivo per il terzino classe '98, la famiglia Percassi dovrà cedere qualche esubero.