calciomercato

Calciomercato Atalanta | Gasp confessa tutto, è rottura: via subito? / News

Gian Piero Gasperini
Un giocatore dell’Atalanta sembra piuttosto scontento e appare sempre più vicino il suo addio nella sessione invernale di mercato: i dettagli

Redazione NC

Prima pagina

—  

Nella giornata di ieri l’Atalanta si è arrestata in casa contro la Cremonese. La squadra nerazzurra era passata in vantaggio al 74esimo, grazie alla rete di Merih Demiral. Tuttavia la risposta degli avversari è arrivata dopo solo quattro minuti di gioco con Valeri, che ha pareggiato il match e ha concesso ai suoi compagni di portare a casa un punto essenziale.

La Dea continua a trovarsi al primo posto a 14 punti, a parimerito con la formazione partenopea. Anche ieri gli uomini di Gasperini hanno messo in campo una buona prestazione, dimostrando di avere fame di riscatto. In casa nerazzurra è partito infatti un nuovo progetto, con nuovi giocatori e nuove tattiche, che al momento sembra dare i suoi frutti.

La strategia del club orobico è chiara: puntare su giovani talenti che possano portare nuova linfa a Bergamo. Tuttavia tra i giocatori del club atalantino ce n’è uno che mostra malessere e potrebbe lasciare il club già nella sessione invernale di mercato <<<

Addio sempre più vicino

—  

Continua in modo positivo la stagione dell’Atalanta, che dopo sei giornate di campionato si trova al primo posto (a parimerito con i partenopei). I nerazzurri stanno dimostrando di aver appreso le idee di gioco di mister Gasperini e di aver effettivamente intrapreso un nuovo ciclo. Tra di essi però spicca in modo negativo Luis Muriel, apparso piuttosto stizzito. Durante la partita di ieri il colombiano è stato sostituito dopo un’ora di gioco, scelta non apprezzata tanto da gettare a terra la pettorina.

Questo gesto non è piaciuto minimamente a Gasperini. Nel post partita infatti il tecnico di Grugliasco ha commentato: "Quando è uscito ha gettato la pettorina ma non è un bel messaggio questo. Muriel sempre sostituito? Quando non è infortunato gioca tutte le partite. In questo ruolo è stato determinante per l’Atalanta due anni fa, facendo 26 gol. Anche oggi ha giocato 60 minuti, ma è normale. Tutte le squadre fanno cambi in attacco. È chiaro che lui storce un po’ il naso quando esce, per questo dico che sarebbe stato meglio pensarci prima e risolvere questa situazione. Penso che in altre squadre giocherebbe meno".

La realtà dei fatti è che l’Atalanta ha cambiato volto, ha mutato le idee di gioco e anche gli interpreti. I nuovi rinforzi si sono integrati bene nella rosa, facendo dimenticare presto i veterani. Questa situazione comincia a pesare molto a Muriel, che starebbe pensando di lasciare Bergamo già a gennaio. Il colombiano infatti poteva cambiare club in estate, ma ha deciso di rimanere in nerazzurro. Su di lui c’è il forte interesse della Juventus e l’ipotesi partenza durante il calciomercato invernale diventa sempre più plausibile.