serie a

News Atalanta – Ilicic è rinato: il rapporto con Gasp non è intaccato

Redazione NC

Molto delle prestazioni dell'Atalanta dipende da Josip Ilicic. Il giocatore sloveno sembra rinato dopo Salerno.

News Atalanta – In casa nerazzurra si sta cercando la migliore condizione per affrontare una stagione da protagonisti. Tra Serie A, Champions League e Coppa Italia sono tre le competizioni nelle quali la dea sarà impegnata nell'arco di questa stagione. L'obiettivo di Gian Piero Gasperini è quello di rimanere in lotta sui tre fronti per il maggior tempo possibile. Per fare questo il tecnico di Grugliasco avrà bisogno del contributo di tutti i suoi effettivi.

Atalanta, Josip Ilicic sembra rinato

Il giocatore sloveno Josip Ilicic sembra rinato in questo inizio di stagione. Il suo ingresso in campo nell'ultima partita giocata e vinta contro la Salernitana è stato fondamentale. L'attaccante sloveno è stato determinante al fine di raggiungere i 3 punti. E' stato infatti lui a servire Duvan Zapata nell'occasione del gol partita e la sua azione non è stata affatto casuale. Colpo di tacco a rientrare, passaggio all'interno dell'area proprio per Duvan Zapata che si gira e insacca in rete. Da qui dovrà ripartire Josip Ilicic e da qui dovrà partire anche l'Atalanta visto che l'inizio di stagione non è stato dei migliori.

Gian Piero Gasperini è stato chiaro

“Finchè non arriverà la condizione, sarà la testa a fare la differenza”. Queste sono state le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini a fine match dopo la vittoria con la Salernitana. L'allenatore bergamasco è stato chiaro e ha spiegato come la sua squadra debba ancora trovare la forma migliore in questa stagione appena iniziata.

Le parole di Stefano Colantuono su Josip Ilicic a Tutto Mercato Web

“A Salerno è entrato ed è stato decisivo. Ha fatto una bella giocata, fa la differenza. Sempre. Poi meglio dell’allenatore i suoi calciatori non può conoscerli nessuno”. Queste le parole dell'ex tecnico dell'Atalanta Stefano Colantuono a TMW su Josip Ilicic che sembra rinascere in questo inizio di stagione.