MILAN, ITALY - JANUARY 23: Josip Ilicic of Atalanta B.C. scores their team's second goal from the penalty spot during the Serie A match between AC Milan and Atalanta BC at Stadio Giuseppe Meazza on January 23, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
News Atalanta – In casa nerazzurra si sta cercando la migliore condizione per affrontare una stagione da protagonisti. Tra Serie A, Champions League e Coppa Italia sono tre le competizioni nelle quali la dea sarà impegnata nell’arco di questa stagione. L’obiettivo di Gian Piero Gasperini è quello di rimanere in lotta sui tre fronti per il maggior tempo possibile. Per fare questo il tecnico di Grugliasco avrà bisogno del contributo di tutti i suoi effettivi.
Il giocatore sloveno Josip Ilicic sembra rinato in questo inizio di stagione. Il suo ingresso in campo nell’ultima partita giocata e vinta contro la Salernitana è stato fondamentale. L’attaccante sloveno è stato determinante al fine di raggiungere i 3 punti. E’ stato infatti lui a servire Duvan Zapata nell’occasione del gol partita e la sua azione non è stata affatto casuale. Colpo di tacco a rientrare, passaggio all’interno dell’area proprio per Duvan Zapata che si gira e insacca in rete. Da qui dovrà ripartire Josip Ilicic e da qui dovrà partire anche l’Atalanta visto che l’inizio di stagione non è stato dei migliori.
“Finchè non arriverà la condizione, sarà la testa a fare la differenza”. Queste sono state le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini a fine match dopo la vittoria con la Salernitana. L’allenatore bergamasco è stato chiaro e ha spiegato come la sua squadra debba ancora trovare la forma migliore in questa stagione appena iniziata.
“A Salerno è entrato ed è stato decisivo. Ha fatto una bella giocata, fa la differenza. Sempre. Poi meglio dell’allenatore i suoi calciatori non può conoscerli nessuno”. Queste le parole dell’ex tecnico dell’Atalanta Stefano Colantuono a TMW su Josip Ilicic che sembra rinascere in questo inizio di stagione.
Il Torino dopo l'arrivo di Marco Baroni è a lavoro per creare una squadra competitiva…
L'estate dell'Atalanta sarà ancora molto calda. Dopo la cessione faraonica di Mateo Retegui in Arabia…
L'Atalanta di Ivan Juric è pronta a rinforzare il proprio organico. Dopo la cessione di…
La Roma prepara un'operazione di mercato che ha del clamoroso. Ecco tutti i dettagli su…
La Juventus di Igor Tudor sta muovendo le proprie pedine sia in entrata che in…
La Fiorentina dopo l'arrivo di Stefano Pioli studia i primi colpi in entrata. Il tecnico…