serie a

Calciomercato Atalanta – Tutto fatto per il ritorno di Zappacosta

Zappacosta

Davide Zappacosta è pronto a fare ritorno della sua Bergamo. Per lui è quasi ufficiale l'approdo in nerazzurro.

Redazione NC

Calciomercato Atalanta – Con Hans Hateboer out almeno fino a fine ottobre, la dirigenza della Dea deve tornare sul mercato per non lasciare scoperta la fascia destra. Gli uomini di mercato della famiglia Percassi sono al lavoro in tal senso. Davide Zappacosta è molto di più che una semplice idea.

Lungo stop per Hans Hateboer

C'è un motivo se la dirigenza nerazzurra è tornata con forza sul mercato. Il terzino olandese Hans Hateboer dovrebbe stare fermo e saltare la prima parte di stagione a causa di un infortunio al quinto metatarso del piede sinistro. Di conseguenza l'Atalanta non si può permettere di rimanere scoperta sulla fascia anche in virtù dei tanti impegni che dovranno affrontare gli uomini di Gian Piero Gasperini in questa stagione che è appena iniziata.

Ci siamo per il ritorno di Davide Zappacosta

Davide Zappacosta si appresta a ritornare all'Atalanta. Dopo Torino, Chelsea e il prestito al Genoa nell'ultima parte dello scorso campionato, il ragazzo sta per tornare a Bergamo. Il profilo del giocatore in uscita dal Chelsea stuzzica e non poco i tifosi atalantini, nonché la dirigenza bergamasca. Le parti sono vicine ad un'intesa. Restano da limare pochi dettagli.

Le cifre per Davide Zappacosta all'Atalanta

Fino a qualche giorno fa si pensava che Davide Zappacosta sarebbe potuto sbarcare a Bergamo con la formula del prestito. Il problema è che il Chelsea vorrebbe cederlo a titolo definitivo visto che altrimenti nel 2022 lo perderebbe a zero. Di conseguenza ci sono stati degli ulteriori contatti per far si che l'operazione potesse andare in porto a titolo definitivo. Le ultime indiscrezioni parlano di un'intesa raggiunta tra la Dea e il Chelsea per il trasferimento a titolo definitivo di Davide Zappacosta per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Davide Zappacosta è atteso domani a Bergamo per le visite mediche e per firmare il suo nuovo contratto.